Acer ha presentato due nuovi Chromebook premium progettati per l’uso aziendale: Acer Chromebook Spin 13 e Acer Chromebook 13. Entrambi i modelli sono caratterizzati da una scocca interamente in alluminio, resistente e solida e da un display full HD+ da 13,5 pollici in formato 3:2. I nuovi Chromebook Acer sono spinti da processori Intel Core di ottava generazione che coniugano prestazioni eccezionali a una elevata autonomia, perfetta per restare produttivi anche in movimento.
Il convertibile Chromebook Spin 13 (CP713-1WN) dispone di cerniere a 360 gradi che lo rendono utilizzabile come tablet, notebook, display o in modalità tenda. Viene fornito con uno stilo Wacom che può essere comodamente riposto nello scomparto all’interno del dispositivo. Acer Chromebook 13 (CB713-1W) opta invece per un design classico da notebook ed è pensato per chi utilizza prevalentemente la tastiera.

Un Display Full HD+ da 13,5 pollici con più spazio verticale

I nuovi Acer Chromebook Spin 13 e Acer Chromebook 13 utilizzano display Full HD+ da 13,5 pollici e 2256×1504 pixel, per un totale di 3,3 milioni di pixel. Il display IPS consente agli utenti di presentare progetti, condividere contenuti e mostrare app a colleghi e amici grazie agli ampi angoli di visione a 178 gradi.
Il rapporto di forma 3:2 dello schermo aggiunge il 18% di spazio verticale in più rispetto ad un display 16:9, in modo che gli utenti possano scorrere di meno all’interno delle pagine quando visualizzano siti web, documenti e fogli di calcolo. Il formato 16:9 è nato per le tv e non sarebbe mai dovuto finire nei notebook a causa della scarso spazio disponibile in verticale. Inoltre, quando il Chromebook Spin 13 è in modalità tablet e posizionato in verticale, lo schermo più largo lo rende una vera e propria rivista migliorando l’esperienza di lettura.

Design in alluminio elegante e robusto

Il Chromebook 13 è caratterizzato da un telaio realizzato interamente in alluminio che risulta accattivante all’occhio di professionisti, studenti e di chiunque apprezzi un design elegante e moderno. Le finiture intagliate al diamante che caratterizzano gli spigoli e i bordi del touchpad impreziosiscono il telaio in alluminio opaco, rendendolo al contempo anche piacevole al tatto.  L’ampio touchpad in Corning Gorilla Glass offre il minimo attrito durante la navigazione sul web e l’utilizzo di app, mentre il doppio microfono traccia efficacemente la direzione dei suoni captati per offrire un audio cristallino durante le chat video e le chiamate online.
Il convertibile Chromebook Spin 13 grazie alle sue cerniere a 360 gradi si apre in modo da poter utilizzare il display touchscreen anche in modalità tablet, utile per la lettura di contenuti online, per i giochi o per chattare, il tutto continuando a mantenere facilmente a disposizione la tastiera. Inoltre è possibile ribaltare la rotazione per tenere lo schermo più vicino, o usare il dispositivo in modalità tenda negli spazi più ristretti.
Il pennino Wacom EMR incluso consente di disegnare, prendere appunti, fissare idee e interagire con programmi e app con precisione. La tecnologia Wacom offre una precisione insuperabile unita a un’esperienza di scrittura naturale. Il pennino può inoltre essere riposto nell’apposito slot interno alla scocca di Chromebook Spin 13 per evitare che si perda.

Connessioni e autonomia da una giornata

I nuovi Chromebook Acer dispongono di porte USB 3.1 Type-C su ciascun lato per caricare il Chromebook da quello più comodo. Le porte possono inoltre essere utilizzate per trasferimenti rapidi di dati, per la connessione a display esterni o per caricare. Entrambi i nuovi Chromebook dispongono anche una porta USB 3.0 full size e di un lettore di schede MicroSD. Per aumentare la versatilità entrambi i dispositivi possono essere collegati con un singolo cavo all’Acer USB-Type-C Dock II, trasformandoli in una potente workstation.
Chromebook Spin 13 e Chromebook 13 sono dotati di antenne dual-slot che forniscono un Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac veloce e affidabile per rimanere connessi anche nelle condizioni più difficili, mentre il Bluetooth 4.2 offre connettività universale alle periferiche esterne senza fili.
Il nuovo Acer Chromebook Spin 13 può essere utilizzato per un’intera giornata di lavoro o di studio lasciando anche spazio a streaming e giochi, poiché offre un’autonomia fino a 10 ore.
Acer Chromebook Spin 13 è spinto da processori Intel Core i5-8250U di ottava generazione e Core i3-8130U. Offre fino a 16 GB di memoria LPDDR3 e fino a 128 GB di memoria eMMC.
Le opzioni relative a Chromebook 13 invece includono un processore Intel Core i3-8130U di ottava generazione, Intel Pentium 4415U e Intel® Celeron 3865U. Il laptop supporta fino a 16 GB di memoria LPDDR3 e fino a 64 GB di memoria eMMC.

Le app di Android, la velocità, la semplicità e la sicurezza di Chrome OS

Sia il nuovo Acer Chromebook Spin 13 che Acer Chromebook 13 supportano le app dello store digitale Google Play, in modo che sui dispositivi si possa avere accesso a entrambi i cataloghi: quello di Chrome OS e quello Android, per un totale di oltre due milioni di app Android dedicate a produttività, connettività e divertimento.
I nuovi Chromebook Acer non sono solo semplici da usare, ma anche da condividere con più utenti. Chiunque utilizzi il dispositivo può semplicemente accedervi utilizzando il proprio account Google per avere a disposizione Gmail, Documenti Google, app, estensioni, segnalibri e altro ancora. I Chromebook sono basati sulla piattaforma Chrome OS di Google, che aggiorna automaticamente le protezioni attraverso più livelli di sicurezza per proteggersi dalle minacce online.

Acer Chromebook Spin 13 (CP713-1WN) sarà disponibile da Settembre al prezzo di partenza di euro 899, Acer Chromebook 13 (CB713-1W) al prezzo di partenza di euro 599.
Per maggiori informazioni sulla disponibilità e le specifiche di prodotto potete visitare  www.acer.it.