gaming
Wiko

Il 2020 è stato un anno scoppiettante per il gaming grazie alla nuova linfa offerta dalle console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S, ma anche ai nuovi giochi che hanno visto la luce proprio in quest’anno bislacco, dal Remake di Final Fantasy 7 a The Last of Us 2 fino a Cyberpunk 2077.

Il 2021 si propone di replicare il trend positivo dello scorso anno, con titoli che già infiammano le attese degli appassionati. Alcuni hanno delle date di uscite ben definite, tanto che possiamo stilare già una sorta di calendario per i mesi a venire.

Hitman 3 – 20 gennaio

Il reboot di Hitman, serie di videogiochi action di tipo stealth in terza persona, a opera di IO Interactive ha visto la luce nel 2016. Nel 2018 il sequel Hitman 2 non ha deluso le attese del mondo gaming, adesso tutte proiettate sul terzo capitolo anche grazie all’hype generato dal teaser, che letteralmente dice “Potrete viaggiare nel mondo e uccidere persone interessanti”.  

Hitman 3 arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch, Stadia e su PC. 

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 12 febbraio

Ultimo titolo di WiiU a essere trasferito su Switch, segue e spera di replicare il successo di Mario Kart 8 che ha registrato le vendite più alte su Switch finora. La release originale è stata acclamata a livello globale, dunque l’attesa nel mondo del gaming è alta anche per questa nuova versione.

Dalle presentazioni iniziali si ricava l’atmosfera di un gioco ricco e vario, da vivere tra salti e numerose piattaforme. Ma anche costumi divertenti e con il divertimento che prosegue anche fuori dallo schermo, grazie alla modalità cooperativa a 4 giocatori.

Prince of Persia: The Sands of Time (Remake) – 18 marzo

Dopo il successo dei remake di Shadow of the Colossus, Resident Evil 2 e Final Fantasy 7, il 2021 sarà l’anno di Prince of Persia: The Sands of Time. Originariamente il gioco ha visto la luce nel 2003 su PlayStation 2 e ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Oggi Ubisoft è pronta a lanciare una versione (rivista e migliorata) pronta ad attraversare da protagonista gli eventi del mondo del gaming nel 2021.

Price of Persia: The Sands of Time arriverà su PC, Xbox One e PS4. 

Deathloop – 21 maggio

Gli occhi del mondo del gaming sono puntati anche su Deathloop di Arkane Studios, dove il gamer assumerà il ruolo protagonista Colt, un assassino bloccato in un loop temporale che si sveglia su una spiaggia dell’isola di Blackreef, un’ex base militare dove un tempo si tenevano strani esperimenti. I residenti dell’isola si sono riuniti per organizzare una festa che apparentemente dura per sempre. 

Deathloop arriverà su PlayStation 5 e su PC a maggio, con una versione per Xbox attesa nel 2022.